I prodotti cosmetici contengono Nichel?

Category: Certificazioni/Ingredienti/composti

Il nichel non è né utilizzato né aggiunto in quanto tale in nessuno dei nostri prodotti.
Tuttavia, alcuni ingredienti possono contenere questo metallo in tracce (ad esempio i coloranti): la loro origine ed il loro metodo di ottenimento possono rendere la presenza di queste impurità tecnicamente inevitabili. In questo caso è legalmente tollerata.
Tuttavia sappiate che imponiamo ai nostri fornitori di materie prime dei livelli molto bassi di queste sostanze e che ciascun ingrediente che incorporiamo nelle nostre formule è valutato dai nostri esperti per la sicurezza d’impiego. Inoltre, tutte le nostre formule sono testate prima della commercializzazione.
Infine, ricordiamo che nell’ambito della procedura di cosmetovigilanza, seguiamo da vicino la vita dei nostri prodotti durante tutta la loro commercializzazione.
E’ possibile che alcune persone reagiscono a piccole quantità di nichel.
Questo è il motivo per cui si consiglia di eseguire una prova prima di utilizzare i prodotti normalmente.
E’ sufficiente applicare per alcuni giorni di seguito sulla pelle dell’ avambraccio, un leggero tocco del prodotto che si desidera utilizzare, al fine di verificare la comparsa di eventuali effetti indesiderati. In caso di reazione, è necessario interrompere l’uso del prodotto e consultare il proprio medico e informare l’Incaricata.

Condividilo!

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati *