I prodotti cosmetici Stanhome sono testati su animali?

Category: Certificazioni/Ingredienti/composti

Vi confermiamo ben volentieri che noi non testiamo e non siamo promotori di test su animali.
D’altronde, investiamo molto nei programmi di ricerche sui metodi alternativi ai test sugli animali.
A partire da marzo 2009 sono vietati in tutta l’Unione Europea i test su animali per nuovi ingredienti cosmetici.
Il divieto per i prodotti finiti era in vigore dal 2004 (Direttiva Europea 2003/15/CE).
La sicurezza del prodotto cosmetico rimane sempre una priorità.
Abbiamo una grande responsabilità nei confronti delle persone e delle famiglie che ci scelgono tutti i giorni. I prodotti cosmetici sono quotidianamente a contatto con la pelle o con le mucose e spesso lo sono per anni. Questo è il motivo per cui la legge esige che debbano essere sicuri, compatibili ed innocui per l’uso a cui sono destinati.
La valutazione della loro sicurezza si basa su diversi criteri, ad esempio il profilo tossicologico delle diverse sostanze che compongono la formulazione, il grado di esposizione (es. contatto permanente con le mucose).
Quando i nostri laboratori sviluppano un estratto di pianta o un olio essenziale ed i nostri tossicologi procedono alla valutazione della sicurezza dell’impiego di questo estratto o di quest’olio essenziale (per uso cosmetico), vi garantiamo che se la valutazione della sicurezza esigesse un test su un animale (perché i dati esistenti sono insufficienti), noi rinunciamo all’uso di questo estratto o di quest’olio essenziale, per quanto essi siano innovatori ed abbiano un’ottima performance.

Condividilo!

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati *